```php Kenya, due morti nelle proteste contro un centro di quarantena Usa per l'Ebola. La struttura contestata dalla popolazione - Radio Delta Uno
Radio Delta Uno
RADIO DELTAUNO 103.1
Radio Delta Uno In onda
πŸ“… 04 Giugno 2026

Kenya, due morti nelle proteste contro un centro di quarantena Usa per l'Ebola. La struttura contestata dalla popolazione

Due persone sono state uccise durante le proteste scoppiate nella cittΓ  di Nanyuki, nel Kenya centrale, contro l'istituzione di un centro di quarantena gestito dagli Stati Uniti presso una base militare. Il centro, da 50 posti letto, sarebbe destinato al trattamento dei cittadini americani infettati dal virus Ebola, ma la popolazione locale teme che possa diventare un focolaio di diffusione della malattia. Centinaia di persone sono scese in piazza per bloccare l'accesso alla struttura, nonostante diversi ordini dei tribunali kenioti ne avessero giΓ  bloccato la realizzazione. Secondo l'Organizzazione Mondiale della SanitΓ , nella Repubblica Democratica del Congo si contano oltre 300 casi confermati di Ebola e 60 decessi. Sebbene si tratti di una riduzione significativa rispetto alle stime iniziali, gli operatori umanitari internazionali avvertono che questa potrebbe comunque diventare l'epidemia piΓΉ letale della storia.
← Torna alle notizie
```