π
03 Giugno 2026
Puglia, nasce il bollino "Granello d'Oro" per le spiagge sostenibili e inclusive
Mercoledì 3 giugno, alle ore 11.00, nella Sala Di Jeso del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia a Bari, si terrà la conferenza stampa di presentazione del bollino "Granello d'Oro", il nuovo sistema regionale di classificazione qualitativa delle spiagge pugliesi basato su criteri di sostenibilità ambientale e inclusione sociale. All'incontro interverrà l'assessora regionale con delega al Paesaggio e alla Costa, Marina Leuzzi. L'iniziativa avvia un percorso di ricognizione e valorizzazione delle buone pratiche della balneazione sostenibile e inclusiva in Puglia, premiando gli stabilimenti balneari che si distinguono per accessibilità , rispetto dell'ambiente e servizi per tutti.
β Torna alle notizie