```php Canosa di Puglia, il sindaco Malcangio: «Per il Presidio Post-Acuzie non c'è più tempo da perdere» - Radio Delta Uno
Radio Delta Uno
RADIO DELTAUNO 103.1
Radio Delta Uno In onda
📅 01 Giugno 2026

Canosa di Puglia, il sindaco Malcangio: «Per il Presidio Post-Acuzie non c'è più tempo da perdere»

Il sindaco di Canosa di Puglia, Vito Malcangio, alza la voce in merito al Presidio Post-Acuzie della città, dopo l'audizione in Commissione regionale alla presenza dell'assessore alla Sanità Donato Pentassuglia, del commissario straordinario dell'ASL BT Tiziana Dimatteo e dell'europarlamentare Francesco Ventola. La notizia positiva è l'apertura della Casa di Comunità, in programma per oggi, lunedì 1° giugno. Servirà invece attendere per il Centro Risvegli, ancora chiuso. «È fondamentale che venga riaperto, è una struttura che attendiamo da anni, oggi esposta al degrado», reclama la consigliera regionale di Fratelli d'Italia Tonia Spina. «In attesa di definizione chiediamo che la sua gestione sia pubblica», aggiunge il sindaco Malcangio, annunciando una serie di incontri con l'assessore Pentassuglia per sottoscrivere un protocollo condiviso tra Regione, Comune e ASL BT, chiesto all'unanimità dal consiglio comunale di Canosa a gennaio.
← Torna alle notizie
```