```php Malattia di Huntington, la Regione Puglia aderisce alla campagna di sensibilizzazione. Palazzo della Giunta illuminato di magenta - Radio Delta Uno
Radio Delta Uno
RADIO DELTAUNO 103.1
Radio Delta Uno In onda
πŸ“… 30 Maggio 2026

Malattia di Huntington, la Regione Puglia aderisce alla campagna di sensibilizzazione. Palazzo della Giunta illuminato di magenta

In occasione del mese mondiale della consapevolezza sulla Malattia di Huntington, la Regione Puglia aderisce alla campagna promossa dalla Lega Italiana Ricerca Huntington – Puglia illuminando di color magenta, nelle serate del 30 e del 31 maggio, la facciata della sede della Presidenza della Giunta regionale sul Lungomare Nazario Sauro 33. L'iniziativa intende richiamare l'attenzione su una patologia neurodegenerativa, genetica ed ereditaria, in grado di compromettere progressivamente le capacitΓ  motorie, cognitive e comportamentali. La malattia colpisce in Puglia circa 600 persone, con altre 2.500 a rischio. Con questo gesto simbolico, la Regione rinnova il proprio sostegno alle iniziative dedicate alla tutela della salute e alla diffusione di una maggiore consapevolezza su una patologia rara ancora poco conosciuta.
← Torna alle notizie
```